Bruciore alle vue urinarie

Salve dinuovo dottori sono una ragazza di 19 anni,, credo di aver posto la mia domanda in una sezione sbagliata la scorsa volta.. Vi espongo il mio problema.. Da 3 giorni a questa parte avverto bruciore durante e dopo la minzione, bruciore che si allevia poi se mi lavo.. Avevo pensato ad una cistite ma il mio "problema" è che non ho continuo stimolo di andare in bagno, anzi vado con normalità, l'unica differenza è che l'urina è un po piu forte.. Potere darmi qualche chiarimento a riguardo?.. Inoltre tra circa una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo.. C'e ancora qualche traccia del muco che osservo per calcolare i giorni dell'ovulazione... Credete sia normale? Il muco si è presentato come al solito circa 9/10 giorni dopo l'arrivo del flusso!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

fatta una ecografia delle vie urinarie, un esame delle urine completo con relativa urinocoltura?

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Il problema sembra stia quasi scomparendo, ho peró cambiato, nella giornata di ieri, detergente intimo.. Considerato il bruciore esterno, e avendo approfondito su internet dettagliatamente il consiglio di un suo collega secondo il quale poteva trattarsi di Vulvite allergica da contatto.. Secondo lei potrebbe trattarsi di questa patologia? E del muco cosa mi dice invece dottore?
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe anche esserci una tale problematica; sul muco le dico di sentire o risentire in diretta sempre il suo ginecologo ed il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore salve le 2 problematiche sono sparite quasi contemporaneamente... Questo muco cosa puo significare? Io le premetto che ho avuto solo 2 rapporti sessuali da quando ho avuto l'ultimo ciclo... Entrambi rispettivamente il 6 e il 7 giorno del ciclo quindi 2 e 3 giorni dopo l'ultima traccia dj flusso!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

come già dettole, per avere altre informazioni più mirate sul "muco", da lei osservato, è bene sentire o risentire in diretta sempre il suo ginecologo ed il suo urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Dottore salve, ma una gravidanza indesiderata potrebbe essere esclusa? Potrebbero essere sintomi apunto di una gravidanza?