Utente 687XXX
Salve, su consiglio di un medico Specialista, sto applicando una preparazione galenica. Ho una alopecia androgenetica con un visibile arretramento frontale (la tipica forma di M sul davanti)
La preparazione galenica contiene:

100ml Rogenol lozione urto + 2,5 g di minoxidil + 60mg di estradiolo 17-a.

Da applicare la sera a giorni alterni.

Per pura curiosità personale, volevo capire se questa preparazione galenica è una terapia potente, ragion per cui si usa a giorni alterni. Lo chiedo perché sui vari forum ho letto che tantissimi applicano minoxidil due volte al giorno. ovviamente è pura curiosità perché ho totale fiducia nel mio medico specialista.

Cosa ne dite?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile ragazzo

Se ha fiducia nel suo dermatologo, perchè chiede lumi a noi? Il mio pensiero è che il minoxidil deve avere una concentrazione sufficiente a trattare il problema specifico e le applicazioni dello stesso non possono superare un emivita di 12 ore, quindi al massimo ogni 24 ore.

per info suppletive
www.calvizie.pro


Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 687XXX

Iscritto dal 2008
Grazie Dott. Laino delle informazioni.
Io credo che un paziente dovrebbe sempre avere fiducia del medico specialista che lo segue. Medicitalia è un ottimo sito per ricevere consigli e suggerimenti (sempre utili e professionali) da parte di esperti ma credo che la fiducia nel proprio medico sia imprescindibile. Ciò non toglie che il servizio che offrite vi onora. Non credo ci siano ringraziamenti sufficienti per quello che fate :) .

Ne approfitto per un ulteriore chiarimento:
Avendo fatto la cura sopracitata a GIORNI ALTERNI per un mese e mezzo. Se ora iniziassi a prenderlo quotidianamente potrei subire caduta indotta oppure quella fase è già superata, avendo già applicato minoxidil per un po?

[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Direi di pensare prima di questo a chiedere al suo dermatologo; non è corretto raddoppiare la posologia senza indicazione del medico prescrittore. Per il resto le ho dato il mio parere

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

[#4] dopo  
Utente 687XXX

Iscritto dal 2008
No ma infatti dottore non avrei mai aumentato di testa mia la dose :) Volevo solo sapere se nell'eventualità in cui lo si concordasse con il dermatologo, potrei avere di nuovo effetti di caduta indotta :) Grazie.
[#5] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Solitamente no.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it