Foro lamellare

L'oculista ha detto a mia moglie che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico perchè ha la retina perforata:
L'anamnesi dellOCT è la seguente:
Entrambi gli occhi; profilo retinico irregolare per presenza di membrana epiretinica aderente, depressione foveolare di aspetto slaminato, più evidente in occhio destro. spessore maculare lievemente aumentato con struttura riconoscibile,diffusi accumuli sottoepiteliali coalescenti iperriflettenti.
Diagnosi: OO: sindrome dell'interfaccia vitreoretinica, foro lamellare in occhio destro, drusen confluenti al polo posteriore.

Gentile Professore per un intervento verso quale struttura pubblica o privata dobbiamo indirizzarci su Roma o in subordine eventualmente Ancona?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
chirurgia vitreoretinica solo

se il visus e’ davvero basso .... o ci sono disturbi gravi.

Chirurghi vitreoretinici a Roma Paolo Michieletto ed il dottor Scupola.

dott MICHIELETTO Ospedale Oftalmico

dott SCUPOLA policlinico GEMELLI

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Professore
mi pare di capire che per l'intervento è preferibile aspettare un peggioramento delle condizioni visive. A distanza di 6 mesi l'OCT non ha denotato peggioramenti.
Dunque possiamo aspettare, se non sbaglio, visto che le condizioni visive non sono lungi dall'essere basse.
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SI aspettiamo e vediamo come va

si operi solo se in VISUS precipita

buona serata