Spermiogramma e aborto

salve le spiego brevemente la nostra storia. ottobre 2014 gravidanza arrivata dopo due mesi di rapporti non mirati ma liberi. dicembre aborto interno (11+5). a giugno mio marito esegue spermiogramma ( lui ha varicocele 2grado) risultato bassa concentrazione ( 45 mil x ml ) e motilità ( 22 % A +B) e 15% forme normali. ci rimettiamo in cerca verso aprile maggio e a novembre altra gravidanza.ora sono a 11 settimane e lunedì avrò l ecografia ostetrica. Mio marito a novembre (periodo del secondo concepimento) esegue altro spermiogramma che risulta migliorato x concentrazione (63mil x ml e 250mil tot) e motilità ( 38 % ) ma solo 1 % forme normali! Dobbiamo aspettarci un altro aborto? abbiamo tanta paura!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non c'é alcun motivo per temere un nuovo aborto basandosi sulla scorta di numeri e percentuali dello spermiogramma che,comunque,non mi sembra deficitario,come confermano le due gravidanze ottenute.A questo punto,non resta che attendere seguendo il decorso della gravidanza in corso.Ci aggiorni sugli esiti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!vi aggiorneremo!