Piccola pallina nel labbro inferiore

salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni a volte ipocondriaco questo è il mio problema: 3/4 giorni fa a cena, masticando mi morsicai il labbro, usci sangue e mi aspettavo un afta, ma così non fù.
Oggi a pranzo, nello stesso identico punto, sentivo un piccolo puntino come una piccola bolla indolore, la guardai e cercai di scoppiarla ma senza riuscirci, ad un certo punto l'ho pizzicata più volte con le unghie ed è fuoriuscita una grande quantità di sangue senza però che si sgonfiasse.
andandoci attorno un po alla fine ho rimosso completamente la bollicina, chiamiamola così, sembrava la classica pellicina trasparente della mucosa orale, è rimasta comunque una ferita.
so che e difficile fare una diagnosi senza visualizzare il problema ma non vorrei che si trattasse di una verruca o condiloma (in realta ho la fobia di herpes e hpv).
ho trovato una foto (non mia) ma molto simile a quella che avevo, questo è il link:
http://imagizer.imageshack.us/v2/447x373q90/703/hdhl.jpg
fatemi sapere cosa pensate sia e grazie in anticipo per la disponibilità, spero riusciate a tranquillizzarmi un pò,
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente traumatizzando la zona ga causato un mucocele cheve' una lesione che origina dalle ghiandole salivari minori particolarmente abbondanti nel labbro. Eviti ulteriori traumatismi e contatti un dentista che saprà consigliarla al meglio.
Se vuole qualche informazione sul mucocele può provare a leggere l'articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1375-il-mucocele-orale.html

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la risposta, in realtà non corrisponde molto alla foto dell'articolo, la mia ha un colorito piu trasparente come se fosse una bolla di liquido, ma senza quest'ultimo, ed e molto piu piccola. tuttavia suppongo che sia cosi perchè ancora nelle fasi iniziali, tra circa 10 giorni andrò dal mio odontoiatra per il classico controllo sperando che sia comunque definibile dopo la mia operazione casalinga sopra accennata.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La foto dell' articolo e' solo un esempio. Il mucocele a seconda della profondità in cui e' avvenuto lo stravaso salivare può manifestare in maniera diversa.
Ad ogni modo e' necessario l'esame clinico.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la pazienza e la disponibilità avuta. contatterò il mio dentista di fiducia per vedere cosa mi consiglia di fare.