I sintomi che vi ho elencato

Salve! Ieri sera ho iniziato ad avere mal di testa, brividi di freddo, spossatezza e senso di calore. Ho misurato la febbre ieri sera ed era 36.9. Stamattina è a 37.2. Preciso che quando prendo l'influenza a me difficilmente sale la temperatura sopra i 37.5 Vorrei però capire se è possibile un'influenza con i sintomi che vi ho elencato, ma senza tosse e raffreddore.
Grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si è possibile una forma di influenza molto lieve.
Non vi è nulla di strano.
Buona guarigione e stia al caldo.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! In quanti giorni dovrebbe passare la febbre? Ieri sera alle 9 ho preso una tachipirina che mi ha fatto sudare un po', ma stamattina alle 8.30 avevo ancora 37.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il decorso di una influenza tipicamente è di 3 - 4 giorni.
Può rimanere senso di stanchezza anche profonda fino a 15 gg.
Se la febbre persista dopo il quarto giorno va valutata la possibilità di una sovrapposizione batterica, da trattare con antiinfettivi.
Cari saluti,
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie! Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore se le scrivo nuovamente.
Oggi non ho avuto febbre fino alle 16.30, da dopo questo orario ho una febbre lieve (37,3/37,4). Inoltre oggi si è aggiunta anche la diarrea... è semplice influenza o altro?
[#6]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è influenza!
Quest'anno si manifesta con sintomi gastro - intestinali. Non si spaventi se abbia anche vomito.
Stia tranquillo.
Carissimi saluti,
Dr. Caldarola.
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore! Per fortuna vomito non ne ho, anche se a dire il vero a momenti ho un po' di nausea. Se devo essere sincero ho un po' di paura di questa "febbricola" che si manifesta a partire dal pomeriggio in quanto ad un conoscente che aveva febbre bassa al pomeriggio e sera hanno diagnosticato un linfoma... Capisco che può sembrare una paura stupida...
[#8]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessuna paura è stupida ma può essere immotivata. La sua è immotivata.
;-)
Si tranquillizzi!
Cari saluti,
Dr. Caldarola.
[#9]
dopo
Utente
Mi rendo conto anche io che è una paura "poco intelligente", ma purtroppo ce l'ho. Ad ogni modo ora la febbre non c'è più. Sale a 37,4 per poi scendere a 36,4. E' questo "su e giù" che io trovo un po' anomalo. Ad ogni modo grazie ancora, lei è un medico davvero disponibile (e non tutti i medici lo sono...).
Spero di essermi spiegato bene: la mia preoccupazione deriva per questa intermittenza della febbre.
[#10]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
vedrà che tra due giorni non avrà più febbre.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dr. Caldarola
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Cari saluti
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore! La aggiorno sulla situazione: ieri la diarrea è completamente passata, così come il mal di testa. Il senso di stanchezza sta svanendo. Ieri ho misurato la febbre diverse volte: non l'ho mai avuta (al mattino era 35,6!), tuttavia la sera sono uscito e appena arrivato a casa (sulle 23.30), siccome mi sentivo fiacco e avevo freddo, l'ho misurata ed è risultata 37,1 (dopo cena era 36,5). Anche l'altro ieri sera è salita proprio in quell'orario. E' il caso di sentire il medico o sono normali strascichi influenzali?