Wolff parkinson white-ablazione

Buongiorno!
Avrei una semplice domanda da porre:
se un paziente con Wolff Parkinson White subisce ablazione transcatetere come risulterà l'elettrocardiogramma dopo il suddetto intervento? Risulterà un tracciato normale o sarà ancora possibile vedere dettagli determinanti la sindrome?

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se l'ablazione ha avuto successo, non devono più essere presenti all'ECG i segni della preeccitazione ventricolare....a volte può succedere che compaiano delle alterazioni che non esprimono la persistenza della preeccitazione, ma che sono legate alla sua pregressa presenza (si parla di "memoria elettrica")...che non sono un indice di insuccesso o comunque di patologia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia