Una lombalgia fianco dx che va

Gentil Dottori buonasera ,
purtroppo sono diverse settimane che lottò con una lombalgia fianco dx che va e viene ,
Ho fatto diverse sedute di Tecar ma grossi risultati non ne ho visti,trattamenti fisioterapici che mi aggiustano per un periodo breve e poi ritorna il fastidio
Il mio medico mi ha prescritto a più riprese Muscoril , non ho particolare dolore quindi senza analgesici
La mia preoccupazione nasce dal fatto che ho letto della pericolosità del Muscoril se assunto per diverso tempo
Per la precisione ho fatto un ciclo di 7 fiale in autunno ,quindi in compresse per altri 5
Non avendo ottenuto,grossi risultati Sirdalud per una settimana e stretching,
Adesso che si è ripresentato il problema ancora Muscoril 8 mg per 7 giorni
mi era stata anche ipotizzata l'agopuntura ....
Domanda : ci sono pericoli ? Può essere correlato il mal di schiena a periodi di forte stress ?
ringrazio e porgo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buongiorno,
Io le consigli di eseguire una visita da un medico fisiatra. Solo dopo un attenta visita si puó scegliere il trattamento più adatto che puó essere farmacologico, manuale, strumentale o anche con agopuntura. Consigliare una terapia senza conoscere esattamente le sue problematiche e senza una visita è compito molto arduo. Stia sempre attento ai fisioterapisti che le propinano terapie senza avere una DIAGNOSI da parte di un medico specialista.
Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
non utile ,utilissimo...!!
assolutamente sara' mia cura cambiare rotta e seguire il suo consiglio
per focalizzare al meglio il problema
ho notato comunque che il problema tende ad esacerbarsi,come detto, nei periodi di tensione psicofisica .... e se vuole puo' darmi conferma o smentita.....
essendo io anche persona emotiva ,forse ci sta
la ringrazio ancora per la cortesia e le auguro buon lavoro
[#3]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Certo. Lo stress psicofisico puó esacerbare questo tipo di problemi. Cerchi quindi di stare il più serena possibile per avere una salute migliore anche se mi rendo conto che a volte è complicato.

Cordiali saluti e sinceri auguri di una pronta guarigione
[#4]
Dr. Cosimo Savoia Medico fisiatra, Medico termale, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali, Cardiologo, Medico osteopata, Reumatologo 90 7
Concordo. Un approccio pratico con fisioterapia, tecar e farmacologico può essere approntato nel caso di una lombalgia comune ma i miglioramenti devono evidenziarsi, anche se gradualmente, nel giro di pochi giorni se entro un mese al massimo (con sintomatologia clinica sopportabile) il quadro clinico non è scomparso diventa imperativo rivalutare il tutto con ausilio di esami paraclinici ed un'attenta valutazione fisiatrica/ortopedica. La farmacologia solo come palliativo in attesa di una diagnosi certa. Saluti.

Dr. med. Cosimo SAVOIA