Cura omeopatica/disturbo minzione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, chiedo un consulto perché lo specialista e' fuori stato per un congresso

Da circa una decina di giorni sto attuando , seguito da un nutrizionista, una dieta per colon irritabile (dieta senza farina di frumento quindi niente pasta pane pizza ) latticini e alimenti che potrebbero recare infiammazione ( caffe' vino bianco pomodori) coadiuvata da farmaci omeopatici specifici : pluricol epatoguna, , biophyt metallo, e agronelle e cytogenex come fermenti
La cosa spiacevole e' che in concomintanza con la cura e' aumentata la frequenza della minzione, ogni due ore con impellenza e quantita' elevata; quindi vado molto spesso e ne faccio molta.
Chiedevo, considerando che la dieta comprende 2-3 dosi di frutta e 2/3 dosi di verdura al dì, se questo disturbo della minzione puo' derivare dai farmaci che sto assumendo.

grazie

[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il disturbo che riferisce non è in relazione ai prodotti che assume; è più probabile che debba effettuare dei correttivi alla dieta.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.