Gonfiore linfonodi inguinali

Buonasera! Sono un ragazzo di 20 anni ed è da circa 1 settimana che ho fastidio e bruciore durante la minzione. Inoltre ho notato negli ultimi quattro giorni un ingrossamento dei linfonodi inguinali (soprattutto il sinistro). In aggiunta ho avuto un rapporto carnale circa un mese fa protetto anche se per qualche secondo il preservativo si è rotto (ma immediatamente cambiato senza nessuna traccia di sangue ). Ho provveduto a fare immediatamente le analisi delle urine ed esse sono normali. Detto questo mi piacerebbe sapere quali potrebbero essere le principali cause di questi sintomi considerando il fatto che la prossima settimana andrò dal medico per sentire anche la sua opinione. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un "fastidio e bruciore durante la minzione" fa subito pensare ad un problema infiammatorio delle vie urinarie.

Senta ora il suo medico di fiducia ed eventualmente anche il suo urologo di riferimento; nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile DR. Beretta,
La ringrazio per la sua risposta. Sicuramente mi riferirò al medico all'inizio della prossima settimana. Le volevo chiedere se l' ingrossamento dei linfonodi può essere collegato ad un'infiammazione delle vie urinarie visto che come ho detto nella precedentemente sono risultate nella norma( che se devo essere sincero è la cosa che mi preoccupa di più). Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile DR. Beretta,
La ringrazio per la sua risposta. Sicuramente andrò dal mio mediocri fiducia all'inizio della prossima settimana. Le volevo chiedere se l' ingrossamento dei linfonodi può essere collegato ad un'infiammazione delle vie urinarie visto che come ho detto precedentemente sono risultate nella norma( che se devo essere sincero è la cosa che mi preoccupa di più). Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, non è da escludere ; bene comunque risentire in diretta il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.