Dopo quanto tempo fa effetto il lansoprazolo?

Salve dottori, sono una ragazza di 25 anni che a volte (e spesso nei periodi di stress) soffre di bruciore di stomaco. Non ho mai curato, ho sempre aspettato che passasse da solo (mi durava 1 giorno e passava subito dopo aver mangiato). Qualche giorno fa però, dopo un bruciore di stomaco che durava da 1 mese sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto Lansoprazolo da 30 mg per 2 settimane... sono al terzo giorno di cura ma non sento miglioramenti.. È normale? Dopo quanto fa effetto?
Il bruciore mi viene quando sento la fame, e dopo mangiato mi si allevia..
grazie, saluti...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe già avere miglioramenti.
Probabilmente va integrata la terapia.
Ne parli con il curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
MA dovrei fare analisi e visite pure? o per quello si aspetta alla fine completa della cura? Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia è l'esame dirimente.
La valutazione va fatta dal suo curante
meglio se da uno specialista gastroenterologo.