Parapsoriasi

Salve, a mia zia che ha 64 anni è stata diagnosticata anche dopo una biopsia cutanea una parapsoriasi. Il dermatologo che l'ha in cura le ha detto che è a uno stato iniziale; pertanto le ha prescritto una crema il cui principio attivo è il mometasone furoato 1 mg e una crema lenitiva da applicare ogni giorno. Nel contempo però le ha anche prescritto un eco addominale e una rx toracica e delle analisi da farsi tra qualche tempo.Volevamo capire qualcosa di più su questa patologia e sulla cura prescritta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, la parapsoriasi e in realtà un linfoma cutaneo a cellule T la cui gravità è legata essenzialmente all'andamento della patologia, che in questo caso è molto lenta. Pertanto bene ha fatto il suo dermatologo ad impostare le analisi strumentali che la signora deve effettuare per la stadiazione della patologia. Per il resto sono certo che le dirà anche che il cortisone topico non è la terapia indicata in questo momento ma sicuramente esisteranno altre forme di terapia prima fra tutte la fototerapia a raggi UV B a banda stretta e altri presidi terapeutici farmacologici. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la puntualità e celerità nella risposta. Mi permetterò di aggiornarla.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molto bene, cari saluti

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it