Macchia dopo escoriazione

Buonasera, purtroppo dopo una caduta ho riportato alla spalla una brutta escoriazione, la quale tuttavia mi sorprese perchè non sanguinava ma per circa 2 giorni ha secreto un liquido marroncino ... a guarigione avvenuta a 3 mesi di distanza la pelle presenta ancora un colore anomalo, poco più scuro della pelle circostante .
Per voi potrebbe risolversi da sola ? e in quanto tempo ? Aggiungo che ho sempre mantenuto la zona coperta dalla maglietta mai esponendola alla luce del sole . Mi auguro il vostro aiuto .
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, questa è una condizione direi quasi costantemente presente e dopo un trauma di questo genere: fotoprotegga la zona e vedrà che pian piano questa lesione si attenuerà e se non ci sono problematiche associate ci sarà la completa scomparsa in caso di dubbi persistenti consulti il dermatologo. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it