Urgente: belara prima assunzione e posticipare ciclo

Salve Dottore,
Come da titolo chiedo un consulto urgente per quanto riguarda la pillola Belara (monofasica).
Sono alla prima assunzione di Belara e prima assunzione di qualsiasi contraccettivo.
Ho iniziato ad assumerla il primo giorno del ciclo e oggi (21 giorni) dovrei assumere l'ultima pillola del blister prima della pausa dei 7 giorni.
Dico dovrei perché in tal caso il ciclo arriverebbe dopo 2/3 giorni e quindi proprio nei giorni in cui sono in viaggio e ho delle gare.
Chiedo quindi: so che con la pillola è possibile (sporadicamente) posticipare il ciclo o assumendo di continuo due blister quindi saltando la pausa dei 7 giorni oppure posticipare continuando magari per altri 7 giorni l'assunzione della pillola da un nuovo blister.
Ora, essendo alla mia prima assunzione posso utilizzare uno dei due metodi o me li sconsiglia? Nel caso, posso assumere solo le 7 pillole per tardarlo di una settimana (perché facendo due conti anche per i mesi successivi così non avrei mai il ciclo durante le gare) o devo assumere un altro intero blister da 21 compresse (che però ho letto essere abbastanza pesante)?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , anche se si tratta del primo blister in assoluto.
Può saltare la pausa dei 7 giorni di pausa e da domani assumere il primo confetto del successivo blister, nessun effetto sull'azione contraccettiva, nessun carico eccessivo .
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
Buon WE
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Ma non ho capito bene se mi consiglia di assumere un altro intero blister o (es.) 7 confetti sempre da un nuovo blister.

Grazie mille in anticipo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì un intero blister , saltando il flusso mestruale.