Utente 122XXX
Buongiorno dottori,
avrei bisogno cortesemente di chiedere un consiglio visti i parecchi pareri contarstanti in internet.
Io e mia moglie nei prossimi giorni cercheremo la felicità di avere un figlio, nell'ultimo mese ho avuto un ascesso ad un dente.
Quindi: 6 giorni di antibiotico (augmentin) tra il 20 e 25 dicembre e da oggi dovrò riprenderlo per altri 6 giorni (domani ho l'intervento di apicectomia).
La mia domanda è:

1) i due cicli di antibiotici (augment) possono influire sul fatto che possa rimanere incinta?

2) Se si, ci sono rischi per il feto? Malformazioni o altro?

E ancora:

3) Posso fare qualcosa eventualmente per migliorare la situazione? Assumere vitamine, praticare più sport, bere acqua...non so, qualunque cosa che possa limitare i danni dell'antibiotico.

Scusate le tante domande, spero in una vostra risposta e di essere stato chiaro.

Cordialissimi saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
l' unico effetto collaterale importante di quell' antibiotico è laq diarrea, che passa solo alla sospensione. Nessuno dei rischi da lei paventati è presente.