Lieve rigurgito tricuspidale bambino

Buongiorno,
in seguito alla scoperta di un leggero soffio al cuore di mio figlio (5 anni), abbiamo fatto ECG che ha confermato il soffio e un'onda T negativa in v1-v3. Il dottore ci ha fatto fare poi per sicurezza un ecocolorcardio dopler dal quale è risultato tutto perfetto tranne un lieve rigurgito tricuspidale (valore 1) ma con paps di 14 mmHg. Possiamo stare tranquilli? il bambino fa anche sport, vi è qualche problema?
grazie molte,
Daniele
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo....quel rigurgito tricuspidale è fisiologico.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica