Occhiaia violacea

Salve a tutti,

non ero sicuro di scrivere qui o in oculistica, spero che vada bene qui.
18 giorni fa ho preso una gomitata nell'occhio in palestra, l'occhio si è gonfiato e si è formato un grosso ematoma sotto e sopra l'occhio che si è riassorbito in 8 giorni. Il problema è che è rimasta un'occhiaia di colore violaceo che non sembra riassorbirsi, da 10 giorni ha sempre lo stesso colore viola non vedo miglioramenti. Posso fare qualcosa io ? Quando ho preso il colpo mi sono fatto vedere dall'oculista (chiaramente l'occhio era la cosa piú importante) che mi ha dato delle goccie per l'occhio. All'occhio non ho nessun problema adesso. Ma l'occhiaia viola è brutta da vedere.... Posso usare qualche crema ? Perchè non migliora ?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente perché ci vuole più tempo per far assorbire l'ematoma, anche in considerazione della sensibilità della zona tegumentaria sottoposta traumatismo. Se il problema persiste contatti il dermatologo.

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dott. Laino,

a 6 settimane dalla botta ancora persiste il colore viola.
Il dermatologo che mi ha visitato mi ha detto che la ferita é guarita ma ha lasciato l'area scolorita come conseguenza, che si tratta di iperpigmentazione post-infiammatoria. Mi ha prescritto Skinoren (Acido azelaico), dicendomi di non metterlo troppo vicino all'occhio altrimenti si irrita ed ha detto che dovrei guarire in un mese.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
skinoren non ha funzoinato adesso il dermatologo mi ha prescritto una crema sbiancante di bioderm.

Il dermatologo mi ha sconsigliato qualsiasi trattamento laser, peeling, luce pulsata etc... perché' potrebbe aggravare il problema. Dice di usare le creme e aspettare.

Dottor Laino, lei come tratterebbe una iperpigmentazione postraumatica nell'occhiaia ? Grazie.