Anestesia e ciclo mestruale

Buongiono Gentili Dottori,

Scrivo perchè ho un forte dubbio...

Il prossimo 2 Febbraio dovrò sottopormi ad un intervento di ricostruzione dei legamenti della caviglia e per questo il prossimo 26 Gennaio effettuerò la visita Anestesiologica.

Credo che non mi sarà fatta una anestesia generale ma una regionale/locale ma comunque quello che turba è che mokto probabilmente in quei giorni avrò il ciclo mestruale e mi chiedevo se questo può essere un problema per l'intervento e se eventualmente debba essere rimandato...

Potete darmi qualche informazione in più in attesa di effettuare la visita anestesiologica???

Grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, non ritengo che vi siano le condizioni per rimandare un intervento di questo tipo che sicuramente, in assenza di altre controindicazioni specifiche, verrà eseguito in anestesia con blocco centrale selettivo (anestesia spinale).
Informi tranquillamente al momento della visita il suo Anestesista che sarà certo d'accordo con me sul fatto che possa essere effettuato senza problemi.
Cordialità

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it