Glande secco e screpolato

Buongiorno Dottore,
circa 2 mesi e mezzo fa ho avuto un rapporto orale passivo con una prostituta, durato pochi minuti.
Da quel momento ho notato che quando mi masturbo, il glande (sono circonciso) diventa rugoso e screpolato, con una leggera desquamazione. Oltre a questo non ho notato altri sintomi (ne arrossamenti, ne altro). Desquamazione che sparisce appena mi faccio il bidé...
Ho avuto però (circa una settimana dopo questo rapporto) uno sfogo all'inguine (precisamente nella piega tra la gamba e i testicoli), e dal tampone sono risultati Stafilococchi emolitici e Klebsiella pneumoniae (sfogo quasi completamente sparito lavandomi con Fisian detergente). 3 settimane fa ho avuto una cistite, curata con antibiotici. Alla fine della cura antibiotica ho notato che il problema al glande era sparito... ma da qualche giorno è tornato come prima!
Può trattarsi di qualche malattia venerea o da qualche batterio? Cosa posso fare?
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe ma non in relazione con il rapporto di 2 anni fa!
Le indicò un link specifico sul glande screpolato

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/315-la-secchezza-del-glande-e-del-pene-cosa-fare-e-quali-le-principali-cause.html

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la Sua risposta. Il rapporto orale di cui parlavo è di 2 mesi e mezzo fa (non 2 anni).. Pensa comunque che non dipenda da quel rapporto?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì certamente: se trattasi di un tempo di soli due mesi è possibile che la correlazione posso anche comprendere delle malattie sessualmente trasmissibili.
Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it