Ptosi palpebrale con blocco del nervo oculo motore

Salve, mia figlia di 4 anni e ' affetta da ptosi palpebrale di secondo grado bilaterale ( leggermente piu accentuata a destra) congenita con blocco del nervo oculo motore ( in pratica non gira le orbite). È nata così. Per ora vede abbastanza bene, ha solo un po di astigmatismo e ipermetropia, ma assume delle posture scorrette con il capo. Non ha alcun problema neurologico. I medici che l'hanno visitata ultimamente hanno ipotizzato l'effettuazione di due interventi chirurgici: uno per correggere la posizione degli occhi, spostandoli un po più su ( il che andrebbe a peggiorare momentaneamente la ptosi) e successivamente un altro intervento per correggere la ptosi. In ogni caso gli stessi medici ritengono che per ora bisogna attendere l'evoluzione della patologia ed intervenire in età un po più avanzata. Vorrei sapere se vi è qualche medico particolarmente esperto in questa patologia o qualche centro di eccellenza, tenendo presente che si tratta una bambina di 4 anni. Vivo in provincia di Caserta ma sono disposto a spostarmi in tutta Italia. Grazie a chi mi darà qualche consiglio. Vorrei cercare di fare il possibile. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ospedale Niguarda Milano
dottor Giovanni MARSICO

il dottor Giovanni Marsico riceve anche a Napoli

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente