Dermatite atopica: come vestirsi per praticare attività sportiva'

Buongiorno,

Pratico sport(running, mountainbike) all'aperto. In caso di dermatite atopica come bisogna vestirsi?...perchè chi pratica questi sport afferma che e'controindicato il cotone(in quanto pur essendo traspirante,lascia una sensazione di "bagnato" sulla pelle), ma allo stesso tempo per la dermatite atopica sono controindicati i tessuti sintetici ed indicati i tessuti di cotone. Sapreste consigliarmi per evitare spese su abiti sbagliati?
Grazie!
Cordiali saluti.
Antonella
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cotone sulla pelle, sempre!
Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Il cotone bianco , naturale, a contatto con la cute va bene. Ci sono comunque tessuti creati apposta per atopici,in commercio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
grazie!!!!
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego e cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it