Mal di testa continuo

Piacere sono un ragazzo di 18 anni. Ho avuto diversi mal di testa ultimamente vi spiego il quadro generale. a settembre circa durante i rapporti sessuali mi insorgeva improvvisamente un mal di testa alla nuca come una pugnalata che pian piano passava e che mi ha portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una tac e non é uscito niente. Dopo mesi ho avuto dei mal di testa insopportabili dietro la nuca e sentivo dei pizzichi in testa e dietro l'occhio, in fronte e sentivo anche forte dolore al collo. Mi sono recato dal neurologo spiegando anche i sintomi di settembre e mi ha detto che il mal di testa che avevo era legato a problemi muscolari e di riposarmj e mi ha prescritto con hna distanza dj quasi 4 mesi un angio tac per vedere se erano piccole emorragie cerebrali. Per fortuna la tac é andata bene e non é risultato niente. Dopo del riposo i mal dit esta sj sono calmati e mi é venuto improvvisamente del dolore al petto allo sterno la notte e sono andsto all'ospedsle e dopo ecg mi hanno detto che era reflusso(dato che facevo piccoli rutti che mi facevano momentaneamente stare meglio) o semplice ansia. Dopo qualche giorno ho sentito dei dolori ai lati del petto accanto ai pettoralli sia a destra che a sinistra anche se piú a sinistra e anche alle braccia e agli avambracci e dopo qualche giorno mi é venuta anche una forte tosse specialmente quando andavo a dormiree per alcune notti ho avuto difficilota ad addormentarmi. Ho contatto il meedico e mk ha messo in cura per il reflusso e mi ha dato synflex per tre fiorni e poi per 6 giorni perche non passava e sentiva qualcosa quando respiravo. La tosse non ha accennato a diminuire anche se la sera ora riesco a dormire abbastanza bene e ad addormentarmi. Passata un'altra settimana e ancora la tosse é presente oggi mi ha prescritto acido clavilanico e amoxicillina per una settimana (il reflusso lo ciro con il maalox). I mal di testa sono riapparsi e ieri sera dopo una grave crisi di tosse ho sentito le arterie/vene della testa come se si sforzassero e un dolore nella parte della nuca a destra che é svanito ed é rimasto uj fastidio per ore e ore anche tutt'ora sento qualcosa. Mi sono avcorto giorno fa che le arterie in testa mi pulsano al tatto, l'altra notte nel letto sentivo le carotidi pulsare sulle coperte e alcune volte sento il battito nelle orecchie. Generalemnte sento dei dolori in testa localizzati e istintivamente mi verrebbe da toccarli. Alcune volte ho una sensazione come se alcune arterie/vene si fossero sovrapposte. Ho anche spesso spasmi muscolari visibili. Cosa devo fare ? Sono preoccupato? Potrebbe essere che l'Ngiotac non ha evidenziato emorrsgie perche sono passati mesi? Potrebbe ssere malformazione di chiari? Oppure ernia ? Ho paura di avere aneurismi e emorragie o problemi cardiaci o ai polmoni. Dimenticavo questa mattina dopo una crisi di tosse ho avuto 10/15 secondi in cui non respiravo e mj sono terrorizzsto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

per la tosse, oltre la visita medica che mi pare abbia fatto, non accennando a diminuire, è indicata una radiografia del torace.
Mi pare che siano state escluse anche problematiche cardiologiche in relazione ai dolori al petto, prevalentemente a sinistra.
Per la cefalea non penso che ci sia nulla di grave in funzione dell'esito negativo della visita neurologica, della TC e dell'Angio-TC.
Probabilmente è un problema muscolare (contratture?) che andrebbe affrontato, qualora confermato, prevalentemente con l'attività fisica regolare ed eventuali terapie fisiche rivolgendosi ad un fisiatra, primariamente per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Volevo solo chiederle un'altra cosa, ho notato che al tatto sento spesso il battio anche in altre pari del corpo e l'ecg l'ho fatta prima che avessi questi sintomi. Al petto sento come se dovessi strofinarmi la mano sulla pelle. Questi battiti ij testa percettibili con la mano in qualsiasi arteria/vena in testa. E sento dei pizzichi dei dolori in varie parte della testa e se mi tocchi nel punto in cui mi fa male sento il battito. Questo può derivare da problemi muscolari? Dovrei escludere problemi a livvelo cardiaco ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente escludere problemi cardiologici è prioritario.
Da questa postazione sembrerebbe possibile una tensione muscolare alla base dei sintomi che avverte alla testa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La contatto per aggiornarla. La tosse recentemente é peggiorata molto e ho avuto episodi di ape aa notturna e mancanza di respiro in particolare accusavo una tosse molto forte e dopo mi mancava il fiato come se la gola fosse bloccata. Dopo aver preso clavulin e azitromicina non mi era passato, il mio medico aveva pensato a polmonite interstiziale ma secondo la lastra i miei polmoni stanno bene. Allora dal rumore della tosse dursnte le criis respiratorie e dai sintomi mi hanno diagnosticato la "pertosse" nonostante avessi il. Vaccino (ancora devo fare esami del sangue per verificarlo) e mi sto curando con deltacortone da 25 due volte al giorno claritromicina due volte al giorno, due inalazioni di ventolin e una di aircort la sera e la mattina. Da ieri quando ho inziato questa terapia non ho riavuto crisi respiratorie (incrociamo le dita). Sento ancora questa situazione di pressione alla tempia destra e se tocco sento le vene molto rigide e che pulsano (costantemente 24hsu24) e la stessa cosa vviene per altre parti del corpo, per esempio vedo a vista d'occhio i battiti nella arteria nel polso. Ogni tanto ho quakche dolore al petto. I battiti sembrano abbastanza regolari e la pressione é normale. Cosa mi consiglia di fare ? Sono un po spaventato ho paura che mi venga aneurisma per questa pressione alle vene in testa che sembrano proprio "piene" e sotto sforzo. Cosa mi consiglia di fare ? Contattare neurologo o cardiologo. Ps: ancora ho alcuni dolori dietro la nuca e al collo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla sintomatologia riferita, quella cefalalgica, ritengo che il neurologo sia la figura di riferimento più adatta nel Suo caso. Le vene che pulsano sono esterne al cervello per cui non pensi eventuali aneurismi cerebrali che ovviamente non sono visibili dall'esterno.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Comunque mi riferivo al fatto che magari queste pulsazioni fossero sintomi di una pressione particolare che si rispecchia anche nelle arterie interne al cranio rischiando che si verifichi un aneurisma.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il maggio fattore di rischio per aneurisma è l'elevata pressione arteriosa, Lei scrive che è normale.

[#8]
dopo
Utente
136 massima 66 minima