Paura aneurisma aorta addominale

Salve carissimi medici ho 2 domande da fare:
1 e possibile che la mia pressione sistolica sia influenzata dallemotivita?sono in cura con serupin e triapin e sotto un periodo di forte stress nei periodi che sto bene la pressione si normalizza anche senza il triapin il mio problema è la sistolica che varia da 125 a 150 la diastolica invece sdraiato ho anche 58 fino al max 95 durante il panico..comunque nel 90 x 100 delle volte e sotto i 85..
2 domanda:sento battiti dentro laddome e ho letto che puo essere AAA non sò se sia raro alla mia età pero io gli sento....nel 2010 ho effetuato un ecocolor doopler completamente nella norma e nel 2011 sono andato in p.s per le pulsazione ma laorta addominale andava bene secondo voi devo ripetere ecocardio e ecoaddome o non serve...
Grazie e scusate per gli errori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se l'ecografia ddominale non ha evidenziato alcun aneurisma aortico non vedo perche' lei debba essere preoccupato.
Cerchi di ridurre il peso.
Questo e' importante: mangi di meno e cammini di piu'.
Non ci sono segreti. basta questo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta......solo che era il 2011 non vorrei che fosse uscito adesso..
Dottore allora cosa possono essere queste pulsazioni??se riesce a rispondermi grazie.

P.S sono un grande fan del suo sito fa delle cose meravigliose

La ringrazio Dottor Cecchini.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
allora esegua un eco addome ogni giorno.
Cosi e' contento.
la saluto
[#4]
dopo
Utente
Mi creda non sono contento vorrei solo chiedere se devo effetuare dei controlli o se la mia eccessiva ansia mi fà sentire queste pulsazioni se qualche specialista mi piò rispondere grazie...
Un saluto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ha già eseguito un eco addome risultato negativo
si
metta il cuore in
pace

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie..

arrivederci.