Fertilita

Salve siamo una coppia di 21 e 25 anni.Un anno fa ho avuto un aborto spontaneo alla 7+4 da 12 mesi proviamo ad avere un bambino ma senza risultato.Io dall'aborto ho un ciclo molto abbondante cosa mai avuta.Mentre noto da mio marito uno sperma a volte denso e bianco a volte liquido e trasparente come l'acqua la mia domanda e pottremmo essere infertili anche se ce stata una prima gravidanza andara a male?grazie in anticipo e cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'insorgenza di una gravidanza anche se esitata in aborto spontaneo , garantisce sicuramente una vostra fertilità.
Quest'ultima non va valutata dall'aspetto del liquido spermatico (<<uno sperma a volte denso e bianco a volte liquido e trasparente come l'acqua >>) che potrebbe essere legato alla frequenza dei rapporti sessuali.
Al massimo si deve escludere qualche infezione vaginale per lei ed una infezione per suo marito (spermiogramma e spermiocoltura) come uretrite e prostatite.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio ancora per la sua risposta!A breve io faro un'ecografia transvaginale speriamo in buone risposte mi ha tolto un grosso dubbio la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
salutoni