Aiuto crosticine?

Salve, parto dal fatto che già soffro di una psoriasi lieve, ma in certi periodi come ora dopo che ho fatto lo shampoo sulla fronte e vicino le basette si fanno delle crosticine bianche o scagliette non so come definirle,spesso mi sciacquo e si tolgono,ma stamattina non si sono tolte si sono riformate spesso e questo mi ha messo in imbarazzo,queste le ho sempre nelle orecchie le pulisco spesso ma ne ho sempre un po'..
Di cosa si può trattare?
Un altra domanda se permettete, avendo una predisposizione di lieve psoriasi,ogni tot di mesi durante l'anno deve usare un determinato shampoo..Quello che volevo sapere è se indipendentemente dalla psoriasi devo eseguire il ciclo
Cioè adesso ad esempio dovrei ritornare ad usare lo shampoo ogni 3 mesi per un mese penso vada bene
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Dalla psoriasi alla sebo psoriasi alla dermatite seborroiche: il dermatologo di sua fiducia saprà agevolmente fare diagnosi e prescrivere la terapia adatta

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, quindi può trattarsi di dermatite seborroica
Volevo domandarla siccome mi devo operare per la fimosi, potrei andare in contro a uno stress e quindi aumenterebbe questa?!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sì è possibile perché questa patologia se è confermata, e in correlazione con lo stress psicosomatico.

Dr Laino
www.latuapelle.it