Rigonfiamenti dolorosi alle grandi labbra

Gentile staff, chiedo consiglio a voi in attesa di ricevere risposta dal ginecologo che non riesco a contattare. Due giorni fa, in seguito a del prurito, mi sono accorta che sulle grandi labbra, in particolare sul destro, è spuntato un rigonfiamento simile ad un brufolo, del diametro di circa 0,5cm che mi provoca dolore al tatto. Il giorno dopo, cioè ieri, mi è spuntato un secondo brufolo sul labbro sinistro. Sempre della stessa dimensione e con le stesse caratteristiche. Ho notato anche che la zona in cui iniziano le grandi labbra, cioè la parte superiore (per intenderci la zona coperta da peli) mi risulta dura al tatto e mi fa male, sempre al tatto. Camminando inoltre, noto che sento come un peso fastidioso e lo stare in piedi troppi a lungo mi provoca molto disagio. Non so se c'entra il fatto che 10 giorni fa ho avuto un calo di potassio, ragione per cui sono finita in pronto soccorso; e che nei 9 giorni successivi ho dovuto curare una bronchite con antibiotici (2 volte al giorno). Attendo una vostra risposta perché mi preoccupa molto questa situazione. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Si annoverano nelle varie ipotesi anche bartoliniti (infiammazione infezione delle ghiandole del Bartolino) e altre condizioni benigne.

Le consiglio la visita Venereologica in caso di persistenza

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it