Pillola del giorno dopo

Salve, chiedo una delucidazione in quando domenica 10/01 mi è finito il ciclo e dovevo riprendere la pillola anticoncezionale ma con consiglio del medico la ho sospesa, in data 14/01 ho avuto un rapporto non protetto ma non completo al pomeriggio e per sicurezza e paura la mattina dopo ho preso la pillola del giorno dopo...è ripreso anche dalla sera del 14 la pillola anticoncezionale perché ho deciso di non sospenderla ...ci può essere rischio di gravidanza? Grazie

Tre giorni fa ho corso senza reggiseno e dopo la doccia mi hanno iniziato a far male incapezzoli..sono un sintomo post pillola giorno dopo o cosa? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Mi permetto di affermare l'inutilità della sospensione della pillola, a meno di grossi effetti collaterali.
Certo la pillola del giorno dopo crea alterazione dell'equilibrio ormonale e può portare a questi effetti collaterali .
Non penso all'insorgenza di una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non sono a rischio di gravidanza? Sono preoccupata pur avendo preso la pillola del giorno dopo
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei? Sono in ansia
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo
[#5]
dopo
Utente
Cioè non lo sono? Perché sarebbe un po impossibile credo..
La ringrazio davvero tanto!