Cicatrice fistola dolore

Gentili Dottori,
nel 2013 sono stato operato per una fistola sacro coccigea, metodo "aperto" senza punti di sutura, con guarigione accertata dopo circa 6 mesi (medicazioni ogni due giorni, nessuna infezione fortunatamente). Da allora, ho avuto premura di depilare la zona per evitare recidive. Ultimamente sto trascorrendo un pò più di tempo a letto, facendo "pressione" sulla zona coccigea e mi sono accorto che a seguito di una leggera pressione sul bordo superiore della cicatrice, avverto dolore. Potrebbe significare che ci sia una recidiva? l'estremità superiore della cicatrice è anche leggermente gonfia. Attendo un vostro riscontro e vi auguro un buon fine settimana.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe, nel dubbio credo sia indicata una visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it