Tic incisivi

Salve, da un bel pò di tempo quando premo con la lingua o socchiudo le labbra sui denti davanti, sento un ticchettio come se i denti si muovessero...
Cosa può significare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe esserci un pre-contatto su alcuni denti che hanno quindi maggior mobilità
un controllo/visita da un collega ortodonzista può esserle d'aiuto
altro motivo può essere la malattia parodontale ma la sua giovane età mi fa propendere per la prima ipotesi x maggior frequenza
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Spero che non sia una malattia....
Aggiungo che non sempre avverto questo ticchettio ad esempio in questo momento se spingo la lingua e chiudo le labbra non me lo fa piu è strano.. a volte si e altre no..