Macchia squamosa

Buongiorno, ho 26 anni e da un paio di mesi ho una macchia che si trova poco sopra il gomito e si estende verso la spalla per pochi cm. E' di colore rossiccio squamosa in quanto se vado a toccarla la pelle si stacca, non mi provoca prurito ne dolore, la pelle risulta molto ruvida al tatto e a distanza di un paio di mesi è aumentata di grandezza. Ho provato a trattarla con Gentamicina e come secondo tentativo con Econazolo Nitrato (Pevaryl) ma il risultato è stato di arrossare ancora di piu la zona. Ho notato che mi si è formata una macchia simile anche su una gamba e in seguito anche sull'altra ma nel giro di qualche settimana sono sparite entrambe. Non so quanto possa essere rilevante ma in casa ho due gatti con i quali però sto pochissimo a contatto. Come dovrei comportarmi? Appena mi sarà economicamente possibile mi rivolgero ad un professionista ma se riuscissi con qualche vostro consiglio risolvere ve ne sarei davvero grata. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

La diagnosi fra le tante possibilità (che prevedono anche una tinea corporis e altre forme di ogni natura) deve essere compiuta in sede dermatologica

Non faccia autoterapie!

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it