Pillola del giorno dopo

Salve,contatto per sapere se ciò che mi sta succedendo è normale oppure no.Giorno 3 Gennaio ho avuto il ciclo durato circa 6 7 giorni..giorno 10 ho avuto un rapporto protetto che si è concluso con la rottura del preservativo sfortunatamente.. dopo 1 h e 30 ho preso l pillola del giorno dopo Norlevo...non ho avuto effetti collaterali...ma dopo 7 giorni mi sono venute delle macchie...nn è un ciclo vero e proprio ed abbondante ma solo macchie..di un rosso vivo...e la sera un pò più marroncine..mi pare d aver capito che è normale...il problema è ke oggi è il settimo giorno che le ho...ed ancora la mattina sono davvero rosse...mi preme sapere se è normale che durino così tanto?mi sn arrivate 16 giorni prima dalla data prevista d arrivo del ciclo...che ho sempre regolare dopo 28 giorni...adesso il ciclo nn sarà di sicuro più regolare come prima vero?o per lo meno c metterà un pò a regolarizzarsi...devo contare 28 giorni dalle macchie o 28 giorni dal 3 Gennaio giorno della mia mestruo di questo mese?spero in una sua risposta quanto prima...e grazie...mi scuso per le tr domande!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Sono effetti normali dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo , per uno spostamento dei picchi ormonali che gestiscono l'ovulazione.
Nessuna preoccupazione ,tenendo conto che è preferibile questo tipo di reazione , ad una gravidanza indesiderata
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva...Mi ha tranquillizzata...è stato davvero puntuale e gentile!
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi ginecologi...adesso le perdite si sono trasformate in ciclo abbondante...da ieri giorno 27...effettivamente dovevano arrivarmi il 30...hanno anticipato di qualche giorno...faccio un ultima domanda per essere più serena....è normale che ci siano perdite a seguito della pdgp...ma è normale che durino 9 10 giorni fino all arrivo del ciclo?premetto che nn ho dubbi sulla geavidanza...da quel punto d vista credo ke la pillola abbia funzionato effettivamente bene...ma nn vorrei che mi abbia provocato qualche danno....nn so.. a parte ovviemente ciclo sballato ecc....spero in una vostra tempestiva risposta!grazie!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun danno, è legato al carico ormonale della pdgd (contraccezione post-coitale)