Stomatite

Salve,
Ho 37 anni e da circa un mese soffro di stomatite per la quale ho utilizzato diversi prodotti senza nessun esito.
Oltre alla stomatite accuso fastidi intestinali che vanno dal bruciore al gonfiore e, anche se piu raramente, a fitte localizzate sotto l ultima costola sia a destra che a sinistra.
A questi sintomi si vanno a sommare:
bruciore di gola
delle macchie rosacee su emtrambi I lati del collo in modo quasi speculare
Una palpebra gonfia.
Fastidio/bruciore localizzato nella scapola destra.
Vertigini che vanno e vengono e che sono comparse circa 4 mesi fa.
Secondo il mio medico dalle analisi del sangue, rx torace ed ecografia addominale fatti qualche settimana fa non risulta niente di preoccupante.
Il mio dentista mi ha consigliato inoltre di effettuare analisi per helicobacter, celiachia e antigene ena ana per I quali avro' I risultati tra un paio di settimane.
Vi ringrazio anticipatamente per i consulti e l attenzione che mi darete.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
'STOMATITE' è un termine aspecifico, cioè infiammazione della mucosa del cavo orale: che tipo di lesioni sono?

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta.
Sono presenti delle macchioline puntiformi bianche nell interno guancia all altezza delle gengive dell arcana superiore, arrossamento della lingua a macchie spesso contornate di bianco con una sensazione sulla lingua e palato come di ustione oltre che un arrossamento della gola.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Salve dr Palomba, a quattro mesi di distanza ancora I sintomi persistono e non riesco a venirne a capo.
Sto cercando di fissare un appuntamento con un immunologo ma nella mia citta' sembrerebbe non essercene.
Ai sintomi sopra descritti, tra I quali non ci sono piu' le verigini, si sommano leggero formicolio agli arti superiori e prurito quasi diffuso.
Spero mi possa aiutare