Dolore alle tempie e lacrimazione agli occhi

Salve, da qualche mese durante la giornata mi lacrimano gli occhi e un dolore ad entrambe le tempie, non so se le cose possono essere correlate, spesso provo dolore anche agli occhi. Ci vedo bene ultimamente ho fatto le classiche analisi generali e i valori sono nella norma. il dolore non è fortissimo e non è bruciore, lavoro in un ambiete dove c ' è molta polvere.
Cortesemente potete dirmi cosa puo essere e a che devo rivolgermi per indagare sulle cause.
Grazie
Luca
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve, considerando la sua età e ciò che riferisce, come prima cosa è opportuno fare una visita oculistica completa per escludere un eventuale sforzo accomodativo, od in generale ametropie fino ad ora non approfondite.
Per esempio, un lieve calo della vista da vicino, seppure impercettibile, può essere responsabile di mal di testa, lacrimazione, bruciore agli occhi e molto altro,
Se così fosse con il semplice utilizzo di un occhiale molto leggero i suoi problemi si risolverebbero in tempi rapidi.
Va inoltre escluso che non ci sia una componente irritativa legata all'ambiente di lavoro polveroso.

Prenoti una visita dal suo oculista di fiducia, il quale saprà consgiliarla al meglio. Tenga comunque aggiornato il suo medico di famiglia.

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890