Cicatrice ipertrofica cesareo e tatuaggio

Salve,
due anni fa ho effettuato un parto cesareo e la ferita in questione si è ipercicatrizzata, ho una cicatrice in rilievo nel punto del taglio. Non si tratta di cheloide in quanto la cicatrice che si è formata è della stessa dimensione del taglio senza espandersi al di fuori.
La mia domanda è questa: a breve effettuerò un piccolo tatuaggio e non vorrei ci fossero problemi visto il mio trascorso. Specifico che per tagli più superficiali rispetto al cesareo non ho mai avuto problemi di cicatrizzazione, Che devo fare? Quali potrebbe essere i problemi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

pertanto, si tratta di una cicatrice ipertrofica e non di un cheloide. Anche in questo caso trattasi di cicatrice patologica: io starei molto attenta fossi in lei, a praticare il tatuaggio.

cari saluti

Dr.ssa Suetti
www.latuapelle.it

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma a quali problemi potrei andare incontro?