Cisti sebacea infiammata

Buonasera dottori, volevo chiedervi un parere.
Ho una recidiva di una cisti sebacea che mi era stata parzialmente tolta sei mesi fa (con molto dolore patito dal sottoscritto quanto era diventata grande).
Ora sotto la cicatrice si è riformata e si è rigonfiata al punto da farmi nuovamente male.
Stò mettendo da tre giorni la gentelyn beta, consigliatomi dal farmacista inizialmente e poi anche dal mio medico, ma la cisti si stà sempre più ingrandendo.
Il mio medico a questo punto mi ha detto di farla maturare e quando si aprirà di farmi coraggio, di spremerla e di coprirla poi con una garza sterile.
Volevo chiedervi se secondo voi va bene, perchè il fatto di dovrerla spremere mi mette timore per il dolore che potrei provare ^^" e poi avrei paura che la cisti mi scoppiasse mentre lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi piuttosto che la spremitura "casalinga" della cisti aumenti il rischio infettivo. Si rechi dal dermatologo per la terapia del caso.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it