Punta dura testicolo sinistro

Salve dottori sono un ragazzo di 18 anni, vi espongo il mio problema.
Circa 6 mesi fa ho cominciato ad avvertire un fastidio al testicolo sinistro pensando che fossero le mutande o l'abbigliamento e ho lasciato perdere. Alcuni mesi dopo il fastidio si è fatto più intenso e mi sono recato dal mio medico il quale mi invitò a fare immediatamente un ecografia. Il risultato è stato epididimo infiammato e modesto idrocele al testicolo interessato, mi hanno dato da assumere ciproxin da 400mg x 5 giorni + 5 giorni di oki. Dopo il ciclo di antibiotici ho visto dei miglioramenti ma è spuntato fuori dell'altro, toccandomi la parte superiore del testicolo sinistro sento al tatto una piccola puntina/pallina dura che mi provoca dolore e questa cosa durante l'ecografia non è stata rilevata, io stavo pensando ad una cisti dell'epididimo ma essendo ignorante in materia non ne capisco molto, che cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il responso della ecografia dovrebbe escludere qualsiasi patologia a carico dei testicoli,epididimi e deferenti.La cisti non una patologia,a meno che non si infiammi.Ipotizzerei un sito cicatriziale di una precedente infiammazione ma va da se che solo una visone diretta potrebbe essere discriminante.Ricontatti l'andrologo di riferimento.Ha mai eseguito uno spermiogramma?.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Un sito cicatriziale intende come una crosticina che si fa quando ti fai male? Questo dolore però non lo capisco..
Per lo spermiogramma no, purtroppo questi problemi mi sono venuti fuori tutti insieme e non ne ho mai avuto bisogno prima di adesso.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
....se é stata diagnosticata un'infiammazione,qual'é l'epididimite,è plausibile che si avvertino i postumi.Cordialità.