Ciclo interrotto

Buongiorno, ho 22 anni e ho sempre avuto un ciclo regolarissimo e abbastanza abbondante. questo mese è iniziato il 21 mattina e come al solito è stato abbondante; il 22 sera però dopo un bagno caldo si è praticamente interrotto. Come è possibile? non è mai successa una cosa simile dato che mi è sempre durato quasi un a settimana. Ieri poi si è ripresentata una macchia scura nel pomeriggio e poi praticamente più nulla…cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte ci sono delle condizioni ormonali che si verificano in condizioni di stress psico-fisico che portano a momentanei picchi di iperprolattinemia, di alterazioni tiroidee, di anemizzazione .
Quindi la situazione va valutata nell'ambito di una condizione clinica.
In tutto ciò non abbiamo preso in considerazione l'aspetto contraccettivo :attività sessuale? contraccettivo in uso ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
in questo periodo sono un po' stressata; ho fatto a dicembre gli esami del sangue per sospetta tiroide ma tutto era nella norma (anche gli altri valori erano giusti: ferritina, potassio etc). non uso la pillola e non ho avuto rapporti. devo fare una visita secondo lei? oppure altri esami del sangue? ho fatto una prima visita ginecologica qualche mese fa ed era tutto a posto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
un controllo ginecologico è importante