Capillari visibili sclera occhio

Gentili dottori,

ho notato da qualche giorno la presenza di capillari visibili nella sclera dell'occhio(non escludo che possano esserci da molto tempo in quanto non mi ero mai guardato regolarmente l'occhio). Non mi sembrano particolarmente dilatati e l'occhio non è arrossato in generale ma non credo che sia normale che questi capillari siano visibili a occhio nudo ( comunque guardando da vicino e con una buona illuminazione altrimenti non sono molto percepibili). E' secondo il vostro parere un problema da approffondire? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese risposta. Cordialmente.

Ps. non porto lenti a contatto
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
normalmente i capillari sono visibili ed anche ad occhio nudo è possibile notarli. in ogni caso una visita oculistica periodica esclude eventuali patologie, lei seppur giovane e in assenza di difetti di vista, una volta ogni paio d'anni esegua un regolare controllo della vista con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it