Macchia ovaio

Buon giorno tramite un ecografia fatta a maggio mi e stata riscontrata nell ovaio destro un area rotondeggiante isoecogena color score 1 la dottoressa mi ha fatto fare il ca 125 che e risultato negativo lei sospettava un focolaio da endometriosi. Ad agosto ho ripetuto l ecografia e qst area nell ovaio c era sempre ed era delle stesse dimensioni e caratteristiche isoecogena color score 1 la dotgoressa mi ha detto che se nn avevo problemi di ritornarci fra sei mesi ora a febbraio dovrei ritornarci ma io volevo sapere qst aerea isoecogena color scorw 1 delle dimensioni di 1,30 cm in qst sei mesi puo essersi trasformata in qualcosa di maligno? Grazie aspetto una sya risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione è difficile dedurre qualcosa , se i marcatori sono tutti negativi , potrei pensare ad un fibroma ovarico (raro) , ad una cisti dermoide (benigna) .
Difficile darle una risposta certa.Se la Collega ha ritenuto ripeterla a distanza di 6 mesi , forse non ha riscontrato segni ecografici pericolosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Cosa significano i segni ecografici area isoecogena color score 1??
[#3]
dopo
Utente
Nel risultato dell ecografia c e solo sxritto area isoecogena di 1,3 cm color score 1, cosa significa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
legata all'intensità del segnale ecografico
[#5]
dopo
Utente
Ma qnd nn significa che e una cosa benigna che nn e vascolarizzata?