Dolore sterno

Salve dottori,
Vi scrivo perché vorrei una vostra considerazione al mio caso.
E da circa cinque mesi che soffro di dolori al petto. Vi descrivo il mio dolore:
Mi succede che arrivano delle fitte forti(che durano una decina di secondi) al centro dello sterno come si fosse rotto qualcosa , la fitta e così forte che dopo mi lascia un senso di stordimento e paura, tanto che una sera la mia compagna ha chiamato pure l'ambulanza e mi hanno fatto un ECG il dosaggio della troponina ma niente. Ho fatto le analisi del sangue ma tutto nella norma, tranne omocisteina a 18(15 valore di riferimento) e per questo prendo acido folico. Ho effettuato sia ecocardio con dopler sia prova sotto sforzo ma tutto nella norma. Una cosa dimenticavo la mia famiglia è composta da cardiopatici ( padre,nonno materno è un cugino che ha avuto un infarto a soli 27 anni). Secondo voi cosa dovrei fare? So solo che non so più cosa fare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Il tipomdi dolore cne lei riporta nin ha assolutame te alcuna caratteristica del dolore anginoso.
detto questo lamsua familiarita suggerisce di programmare un Ecg sotto sforzo.
ovviamente stia lontano dal fumo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io ho fatto ECG sotto sforzo ad ottobre, lei pensa che devo rifarlo ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se é cosi recente asslutamwnte no
si tranquillizzi
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Sal e dottore oggi l'ennesimo episodio di fitta che mi ha lasciato dolore al torace.
Che ne pensa se effettuò una scintigrafia?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se vuole prendere un sacco di radiazioni inutili può essere una soluzione
La saluto

Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore secondo lei queste fitte forti non hanno nulla a che fare con il cuore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Le ho gia risposto
Questa non é una chat
legfalerisposte
con questo la saluto

Cecchini