Prelievo del sangue e attività in palestra

Buon giorno,
Domani in tarda mattinata devo eseguire delle analisi del sangue per controllare i livelli di ferro.
Sto seguendo un programma di allenamento in palestra che prevede una sessione di esercizi - non molto intensi, ho ricominciato a praticare attività da poco - proprio domani mattina.
E' controindicato fare attività sportiva subito prima del prelievo (considerando anche il tipo di valore che interessa le analisi)? Cosa mi consiglia di fare?
Grazie!
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, può fare tranquillamente attività fisica!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestività!
E' una domanda un po' banale ma per sicurezza gliela porgo comunque, devo andare a digiuno nonostante l'attività fisica, vero?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, credo che per il ferro una colazione (magari leggera, tipo una fetta di pane integrale) la possa fare, visto che non deve misurare la glicemia. ma sarebbe stato meglio chiedere direttamente al laboratorio prima!