Livido vaginale

Buonasera. Ho un forte dubbio e soprattuto preoccupazione. Ho avuto un rapporto con il mio ragazzo l'ultima volta venerdì e mi rendo conto che sia stato molto "spinto". Siamo a domenica e mi sono accorta proprio stasera che nelle piccole labbra c'è una grande macchia viola, blu con dei pallini bianchi in alcune zone. Dice che è dovuto al rapporto? Da una settimana ho anche dolori al basso ventre. Lei che dice?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "ecchimosi" vulvare (non vaginale) se parla di piccole labbra, o in alternativa un piccolo ematoma da compressione (<<
mi rendo conto che sia stato molto "spinto".>>)
In questi casi è importante la valutazione obiettiva della "lesione" , impossibile esprimere un giusto sospetto diagnostico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La ringrazio per il suo consulto. In quei due casi devo sottopormi ad una cura e possa da sè. Per ora metto nel borotolco e mi pulisco solo con acqua fredda
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
terapie non possiamo consigliarle, al massimo impacchi di ghiaccio
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Buongiorno, mi scusi se la disturbo ancora, ma ho fatto un gran casino! Nelle prime otto pillole ho sempre assunto al minimo due pillole e sono arrivata ad assumerne quattro. So che è sbagliatissimo ma è stata una settimana molto stressante. Ora sono ritornata al dosaggio normale e la mi ginecologa mi ha consigliato di aspettare una settimana prima di avere ancora rapporti non protetti. Il mio problema consiste nel fatto che io alla prima pillola del blister e alla quinta ho avuto rapporti non protetti. Quelli sono protetti?