Melatonina testosterone

Salve dottori,ho 31 anni e da qualche tempo soffro di prostatite (diagnosticata da un primario Urologo tramite esplorazione rettale ed anamnesi).
Agli inizi mi fu prescritto ciprofloxacina ma niente.. Poi si passò al sulfamidico ed andò bene.
Dopo qualche mese di nuovo confesta dolente EC e mi fece fare tampone uretrale con esito positivo verso colonie batteriche di e.coli.Mi fu prescritto doxiciclina 7gg e supposte topster.
Poi tutto ok.I sintomi erano: pesantezza perineo,eiaculazione precoce,perdita erezione ed eccitazione per e durante (prima mai successo anzi),nicturia, bruciore punta pene,battito cardiaco perineo e basso lombare.
Ora di nuovo capita di perdere erez e sentirla pulsante e dolente alla seduta.
Vorrei rifare tampone che dite?
Secondo voi la.melatonina aiuta ad accrescere testosterone per migliorare le erezioni?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,piuttosto che fantasticare prodigiosi effetti della melatonina sul testosterone,non validatii da studi approfonditi,valuterei il quadro ormonale e il comparto vascolare,cosa che un andrologo dedicato fa in prima istanza,onde evitare le scontate ansie che intervengono se il disagio sessuale si procrastina ne tempo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

indubbiamente la sua sintomatologia potrebbe far pensare ad una infezione-infiammazione prostatica che è stata curata ma che, in genre, richiede un lungo tempo per scomparire e "farsi dimenticare"
Quasi sempre, in concomitanza con una infiammazione prostatica si presentano disturbi dell'erezione con minore rigidità e durata, eiaculazione poco "gestibile"
La assunzione di testsoterone o melatonima non modificano assolutamente il problema
Senta comunque un andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org