Linchen planus

Dopo essme dermatologo mi hanno diagnosticato il linchen planus solo da una visita oculare,avendo dei pallini bianchi nell'interno bocca,e delle pistole violacee su quasi tutto il corpo tranne il viso e gambe.
Mi è stato prescritto il medrol 16 mg per un mese a scalare ogni 7 giorni togliendo un quarto di compressa,adesso lo preso per cinque giorni ed ho dolori alle braccia e mani e tutte le articolazione scrocchiano.
Volevo capire se potevo interrompere il medicinale senza scalare visto che sono solo cinque giorni che lo prendo,e avendo visto che comunque se si tratterebbe davvero di linchen non credo che mi possa servire?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si rechi subito dal dermatologo: non sospenda tutto insieme il cortisonico; è necessario capire se esiste una forma di artrite associata la quale potrebbe celare in via differenziale anche un'altra forma dermatosica cronica.

Mi faccia sapere

Cari Saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it