Anedonia eiaculatoria

Gentile dottore ho 48 anni sono in cura presso il cim. Ho un disturbo evitante di personalità con disturbo ossessivo compulsivo e assumo la seguente terapia: la mattina anafranil da 75 mg, la sera 5 mg di zyprexa ed en da 2 mg.Mi è capitato qualche volta quando mi masturbavo di avere anedonia eiaculatoria ma non ci ho dato importanza. Recentemente sono stato da una prostituta che mi ha praticato sesso orale ero un pò ansioso e durante l'eiaculazione non ho provato l'orgasmo. Vorrei sapere se ciò è dovuto ai farmaci in particolare a quale? o se ciò è dovuto al mio carattere ansioso,non penso perchè mi è capitato anche quando mi sono masturbato da solo, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente i farmaci presi fanno la loro parte ma poi mai dimenticare gli aspetti psicologici di tale problema sessuale.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questi temi, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/