Sospetto di condilomatosi nel cavo orale

Salve a tutti :) da diversissimo tempo guardando il fondo della gola, ho notato la presenza come di piccoli fibromi rosei che si irritano quando ho il mal di gola e dopo ritornano "normali" e rosei ... non sono assolutamente penduli sono più simili a delle formazioni cupoliformi. Siccome ho fatto la cosa che un ipocondriaco non dovrebbe mai fare ho cercato su google ho mi sono auto-diagnosticato una condilomatosi del cavo orale :( Vi contatto per capire se è il caso di farmi vedere da uno specialista o se queste formazioni potrebbero rientrare nell'ambito del fisiologico ... volendo potrei, se dovesse essere necessario, inviarVi una foto. In attesa di una vostra risposta auguro, a chiunque legga la mia richiesta, un buon inizio di settimana :)
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Attenzione a non confondere la normale anatomia dell'oro faringe , che prevede questeformazioni ghaindolari mucose, con condiLomi, possibile i ma assai rari intale sede.
Sarà utile evitare la consultazione di foto in internet , ed eventualmente fare una accurata visita dermatologica , che certamente dissipera ' i suoi dubbi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Griselli,
La ringrazio di vero cuore e volevo comunicarLe che su suo consiglio ho contattato il mio medico di famiglia che ha visionato le suddette "formazioni" e che mi ha "assistito" nel consulto delle immagini e mi ha spiegato praticamente che si tratta di formazioni fisiologiche e che nemmeno lontanamente potrebbero essere dei conditomi :) comunque da buon ipocondriaco ho deciso di prenotare una visita specialistica ... così, giusto per far "girare" l'economia ;) La ringrazio ancora di vero cuore e Le auguro una buona serata.

p.s. Con sommo piacere ho notato che esercita a Ferrara. Ricordo con grande affetto il mio Ateneo Universitario e il meraviglioso appartamento di via Mazzini in cui ho vissuto sino al conseguimento della laurea :)
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
In effetti sono ferrarese, e concordo sulla bellezza di via Mazzini:-)
Per il resto , so che potra 'stare tranquillo!
Cordialità