aumento pressione oculare

Buongiorno...sono stata operata nel 2012 di Pucker Maculareall'occhio sinistro.Ho la malattia di Raynaud(assumo 1/2 Norvasc da 5mg la sera) con ANA++..Fino a dicembre tutto bene ai controlli anche OCT.Dopo l'uso per qualche giorno del Betabioptal,al controllo oculistico si è evidenziata l'elevazione a 30 della pressione all'occhio sinistro.L'oculista,che mi ha operata,si è allarmato per eventuale glaucoma.Sperando fosse solo una risposta"anomala"al cortisone del Betabioptal,mi ha dato da assumere 3 compresse di Diamox(non so il dosaggio perchè me l'ha date l'oculista in studio...) e collirio Duotrav " gocce per 2 sere.Dopo 2 giorni sono tornata al controllo.la pressione era 9...Eseguito Campo Visivo,OCT(in cui si evidenziava una leggera sofferenza circolatoria che oculista ha imputato alla malattia di Reynaud...) e Tonometria.Nel complesso bene.mi ha riferito verbalmente il dottore,ecludenddo il glaucoma...Ho continuato con Duotrav fino al controllo del 20 di gennaio.Pressione 11.Mi ha prescritto il Timogel 1% fino al prossimo controllo.Sono perplessa.....se tutto bene perchè Timogel?Ho letto bugiardino e mi sono allarmata...Per controllo pressione devo sopendere Timogel?Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
il collirio che sta usando è tra i più leggeri in commercio quindi è un pò come un mantenimento. Per il controllo della pressione ovviamente lo metta, così da eventualmente sospenderlo, su indicazione del suo oculista, se la pressione è rientrata.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dottore del suo parere.......