Otturazione temporanea

Buongiorno dottori,
oggi sono stata presso il mio odontoiatra di fiducia perché avevo una carie che mi faceva molto male. Mi è stata praticata un'otturazione temporanea, perché la carie aveva purtroppo già interessato la camera del nervo (si intende la polpa dentale?) e quindi il dottore ha ritenuto opportuno aspettare a procedere con l'otturazione definitiva per vedere le reazioni del nervo nella prossima settimana. Ho appuntamento giovedì prossimo per vedere se completare il lavoro, o se, eventualmente, devitalizzare il dente. Per ora il dente è stato pulito dalla carie, disinfettato ed è stata applicata quest'otturazione temporanea (di colore molto più bianco rispetto alle normali otturazioni). Purtroppo però sin dal momento in cui sono uscita dallo studio del dentista ho avvertito un dolore molto fastidioso, direi pulsante. Potrebbe essere dovuto alla continua sollecitazione del nervo dentale durante la pulitura del dente di questa mattina? Passerà oppure mi devo rivolgere di nuovo al mio dentista? Adesso, dopo tre ore ho ancora questo dolore assolutamente non insopportabile ma comunque fastidioso...
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
é probabile che il dente sia da devitalizzare, ma sarà il suo dentista, che potrà vedere direttamente la situazione , a prendere la decisione più adeguata.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, certamente mi fido del mio dentista e spero però di non dover devitalizzare il dente! Adesso il dolore è un po' diminuito... spero vada tutto bene! Grazie mille del consiglio,