Alla 15 settimana di gravidanza

Gentilissimi,

Ho 32 anni e sono alla 15 settimana di gravidanza. Finora sta andando tutto splendidamente, non ho mai avuto nausea mattutine o altri particolari malori.
Da circa una settimana a questa parte peró, mi risulta impossibile mangiare carne, lo stesso odore mi dá la nausea. Ho provato diversi tipi di carne e di preparazione ma sempre col medesimo risultato (in realtá, ha provato mio marito: io non riesco a entrare in cucina se c'é odore di carne).
Avete giá riscontrato in altre questo disturbo?
Rischio di togliere elementi nutritivi essenziali a mio figlio?
Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo.

Tatiana
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
I DISTURBI OLFATTIVI SONO MOLTO COMUNI IN GRAVIDANZA E FREQUENTI SOPRATTUTTO NEI PRIMI MESI, POI TENDONO A SCOMPARIRE. PROVI A MANGIARE LA CARNE SOTTOFORMA DI POLPETTE O RAGU' E INTEGRI LE PROTEINE CON LEGUMI E PESCE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni