Utente 401XXX
Buona sera un mese fa ho fatto un tatuaggio sulla spalla sinistra che prosegue fino al centro della schiena da subito il dolore nella spalla è stato molto forte e nei giorni seguenti al tatuaggio ho provato un forte fastidio alla pelle che poi si tramutava in dolore come se avessi la pelle scottata.premetto che soffro di periartrite scapolo omerale e tendinite croniche il mio dottore mi ha detto che era una forma di allergia al colore usato quindi mi ha prescritto antibiotici e antistaminici per 10 giorni.c'e da dire che il tatuaggio non era ne rosso gonfio in rilievo nulla di tutto cio! Finito di fare la cura dopo tre giorni i sintomi sono ricomparsi sensibilita della pelle dolore miscolare e sensazione di calora alla faccia all'altezza dello zigomo e della mascella! Parlando con un mio amico fisioterapista mi ha detto che con i miei problemi e il punto dove l'ho fatto sicuramente sono stati presi dei nervi che hanno accentuato tutti i miei problemi! Vorrei sapere voi cosa mi dite e consigliate! Grazie mille!
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Certamente non possono essere interessati nervi propriamente detti, dal punto di vista anatomico sono ad un piano assai più profondo.
Sicuramente teminazioninervose vi sono anche a livello dermIco , e il dolore che sente è veicolato da loro.Ma questo non spiega comunque la sua sintomatologia , che potrebbe essere compatibile con una reazione flogistica , allergica , irritatIva , infettiva, che va valutata dal dermatologo, per verificare se si tratta di problemi di competenza. .
Di certo la sintomatologia appare poco congrua e va indagata.
Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Ritengo questo gentile utente - al netto della presunta rara allergia da tatuaggio - (e che va sempre chiarita in sede dermatologica) che le lesioni dei nervi periferici siano assai improbabili con un tatoo; ovviamente tutto va definito in sede medica.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it